Mar. Ago 3rd, 2021

Montone inserito nella guida “Borghi dell’Umbria”. Sabato 24 luglio la presentazione del libro di Andrea Carpi al Museo San Francesco

Sarà presentata sabato 24 luglio, alle ore 11.30, al Museo Comunale San Francesco la guida “35 BORGHI IMPERDIBILI – Borghi dell’Umbria” del giornalista Andrea Carpi.
Il volume accompagna il lettore e il turista borgo dopo borgo, raccontando vicende storiche, leggende e aneddoti, percorrendo le strade e attraversando le piazze, provando a disegnare i cento colori e le mille sfumature di questa terra.


Tra i borghi selezionati non poteva mancare Montone, un piccolo gioiello medievale celebre per il più illustre dei suoi figli, quel Braccio che scosse l’Italia con i suoi eserciti tra il Trecento e il Quattrocento. La guida racconta l’epopea dei Fortebracci, ma anche le tante opere d’arte, gli edifici di pregio, i capolavori custoditi nel polo museale di San Francesco, la festa della Santa Spina e l’Umbria Film Festival.


Alla presentazione, che si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid-19, sarà presente l’autore e il sindaco Mirco Rinaldi.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo di San Francesco al numero 075 9306535 o all’indirizzo mail montone@sistemamuseo.it.

Commenti