Ven. Apr 23rd, 2021

Volley giovanile ai nastri di partenza: il presidente del Città di Castello Caselli scrive alla federazione

Gentile Federazione Regionale Umbra,
con l’approssimarsi dell’ inizio dei campionati di categoria, u19-u17-u15-u13, campionati di interesse nazionale come proposto dalla nostra Federazione e ratificata dal CONI, una delle preoccupazioni più sentite dagli atleti e dai loro genitori è la regolare sanificazione nelle palestre secondo i protocolli sanitari vigenti.


Nei campionati già iniziati, tutto questo viene garantito dalla presenza degli arbitri, che certificano che tutto l’iter, regolamentare ed organizzativo, sia fatto secondo i canoni prestabiliti.
La preoccupazione viene palesemente manifestata, soprattutto nei campionati di u15 e u13, dove notoriamente gli arbitri federali sono assenti.


La mia proposta, ma soprattutto la mia richiesta alla Federazione e’ la seguente: garantiamo la presenza degli arbitri anche in queste categorie, ad una situazione di emergenza si risponde con uno sforzo organizzativo superiore e questo mi sembra  il momento di dimostrarlo, anche perchè con i campionati di serie quasi tutti fermi non sarà certo la mancanza di arbitri  a impedirne la realizzazione.

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: