Sab. Gen 23rd, 2021

Insieme per Anghiari “il Comune si faccia promotore di iniziative a sostegno del commercio locale”

“Il Gruppo consiliare Insieme per Anghiari lancia un appello all’amministrazione comunale: in vista delle prossime Festività natalizie siano incentivati gli acquisti nei negozi e nelle attività commerciali locali che scontano pesantemente le restrizioni dovute al Covid.

Chiediamo al Sindaco che possano essere discusse ed individuate, anche in un’apposita commissione per le attività produttive, strategie ed iniziative che possano servire a rilanciare i consumi locali con il sostegno dell’amministrazione comunale. Strategie ed iniziative da elaborare e condividere con i rappresentanti di categoria, con le associazioni locali ed esperti del settore che, anche con l’ausilio delle nuove tecnologie, possano mettere a punto sistemi, reti di promozione e di vendita dei prodotti delle attività del territorio.

Meccanismi virtuosi che possano coinvolgere la cittadinanza incentivandola ad investire sull’economia locale piuttosto che su quella virtuale senza ricaduta nel territorio.

Chiediamo agli attuali amministratori di voler subito approntare misure a sostegno dei negozi locali, delle attività commerciali del nostro Comune. C’è bisogno di lavorare immediatamente a progetti ed iniziative che possano andare in questa direzione. Noi di Insieme per Anghiari ci siamo e siamo pronti a dare, qualora richiesto, il nostro contributo”.

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: