Gio. Ott 29th, 2020

Pallavolo serie C/F: Piccini Paolo Spa Trestina, altri due punti in quel di Marsciano

Sono davvero due punti d’oro quelli riportati sabato scorso dalla Piccini Paolo Spa dall’ostico campo di Marsciano, perché, oltre al valore della squadra ospite, l’influenza aveva decimato il rosterbianconero prima della gara: Martinelli, Rinaldi, Cerbellaindisponibili e Sassi, che ha giocato nonostante 38 di febbre. Da sottolineare però l’esordio positivo e prezioso di Stefania Betti,che si è presentata con 17 punti al suo attivo. Le  bianconere hanno dato cuore e anima di fronte alla Ecomet Marsciano, squadra giovane ma di alto spessore tecnico-tattico.

Primo set subito in salita, Trestina subisce la partenza aggressiva delle ragazze di Marsciano e si trova subito sotto (11-4), tenta la rimonta ma la distanza non viene colmata (25-17).

Nel secondo e terzo set le trestinesi ritrovano forza e concentrazione, bene i fondamentali di attacco e muro, la battuta pungente mette in difficoltà la padrone di casa, soprattutto nel terzo set che è quasi una passeggiata (23-25, 14-25).

Ma la Ecomet non molla la presa, si gioca punto a punto, Trestinacomincia ad essere stanca e subisce il ritorno delle marscianesi, che trova il tie break (25-19).

Nell’ultimo e decisivo set la Piccini si porta subito avanti (3-5), ma al cambio di campo è Marsciano che torna avanti (8-5); le bianconere trovano la forza per reagire, raggiungono Marscianorecuperando il gap e riescono a chiudere set e partita, dopo più di due ore di gioco (11-15).

Si rigioca nel 2020 e con esattezza il 12 Gennaio, alle 17.30, a Fossato.

Le atlete, i coach e tutto lo staff della Piccini Paolo Spa augurano Buone Feste a tutti!

ECOMET MARSCIANO – PICCINI PAOLO spa 2-3: 25-17, 23-25, 14-25, 25-19, 11-15.

PICCINI PAOLO SPA: Betti 17, Monti 16, Giunti 13, Bragetta 9, Sassi 4, Paradisi 3, Gambino 1, Fabbri (l), Volpi (l) N.E.:  Guerri,

Commenti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: