Mer. Giu 16th, 2021

Concerto di Pasqua dell’orchestra giovanile “La scala di seta”

Mercoledì 24 aprile, alle 21, presso la chiesa di Cristo Risorto, si terrà il concerto dell’orchestra giovanile “La Scala di Seta”, diretta dal maestro Gianfranco Contadini. L’evento è inserito nell’ambito del programma di “Pasqua tra Umbria e Toscana”, iniziativa promossa dalla Diocesi di Città di Castello e dal Museo Diocesano tifernate.
L’orchestra, nata nel 2014 e formata da ragazzi che vanno dai 14 ai 27 anni, ha all’attivo numerosi concerti e ha collaborato con diversi artisti di fama nazionale e internazionale, come il clarinettista Fabio Battistelli, il violinista Paolo Franceschini, i cantanti lirici Andrea Sari, Stella Peruzzi e Chiara Chialli. Collabora stabilmente con i cori di Sansepolcro e Anghiari diretti dai maestri Paolo Fiorucci e Bruno Sannai.
Il concerto del 24 aprile sarà l’occasione per presentare al pubblico i cinque allievi più avanti negli studi e prossimi alla laurea musicale (i violinisti Sara Bonucci, Livio Palpacelli, Ylenia Marcucci e Matilde Giorgis, insieme alla flautista Alessandra Belia), che si esibiranno come solisti accompagnati dall’orchestra. Verranno eseguite musiche di Vivaldi, Haydn e Mozart. Nella seconda parte del concerto sono stati inseriti alcuni brani tratti dall’album “Rondò veneziano” dove, insieme agli archi, si inserisce anche la batteria.
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *