Lun. Giu 21st, 2021

Veschi: «Alla scuola media di Selci Lama manca anche una porta». La denuncia del consigliere comunale e candidato di Patto Civico

«Da anni denunciamo lo stato delle nostre scuole, dopo il caso della finestra, ora quello della porta: è dai primi giorni di febbraio che nell’aula corrispondente alla classe terza, del piano superiore della scuola media di Selci Lama, gli studenti sono senza porta». A segnalare la vicenda è Luciana Veschi, capogruppo di «Cittadini per Cambiare San Giustino» e attualmente in lista con «Patto Civico, Lucia Vitali sindaco», che aggiunge: «Nelle due aule situate verso il lato cimitero, invece, mancano le tende alle finestre». Non solo ma Veschi evidenzia come «di queste situazioni sono a conoscenza sia del sindaco, che dell’assessore Crispoltoni».
«E’ da tempo che i genitori chiedono quantomeno che qualcuno vada a ripristinare la porta e a sistemare le tende – ha detto Veschi – e credo che invece di parlare di grandi sistemi e di progetti faraonici a livello scolastico, ci siano delle priorità da seguire, con le emergenze in testa. Si tratta solo di applicare una politica di buon senso, che permetta a tutti, insegnanti, genitori e ragazzi di essere tranquilli in quei luoghi che spesso vengono vissuti per la maggior parte della giornata dai nostri ragazzi»

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *