Lun. Giu 21st, 2021

Passeggiata erboristica nel frutteto della Fondazione Archeologia Arborea

Domenica 5 Maggio alle 10 la Fondazione Archeologia Arborea Onlus ospiterà una passeggiata di riconoscimento delle erbe selvatiche che prosperano ai piedi degli alberi di antiche varietà di frutta, che la Fondazione si impegna da anni a preservare, come patrimonio comune di biodiversità agricola. Introdurrà la passeggiata Isabella Dalla Ragione, presidente della Fondazione, e la condurrà Claudia Renzi, esperta nel riconoscimento delle specie selvatiche del territorio e divulgatrice.
Sarà l’occasione per osservare le tante specie botaniche erbacee commestibili e officinali che vivono ai piedi degli alberi, oltre a quelle arbustive che circondano il frutteto. La conoscenza del patrimonio di biodiversità selvatico si intreccia con quella della biodiversità agricola, nell’intento di sensibilizzare la società civile alla loro comune tutela e di conservare e tramandare saperi tradizionali legati alla terra e alla civiltà contadina.
Una parte della quota di partecipazione andrà a sostegno della Fondazione, che questa primavera affronta una spesa importante per costruire l’impianto di irrigazione, ormai indispensabile per fronteggiare i cambiamenti del clima.
Prenotazione obbligatoria entro il 2 maggio a info@granosalis.org o al 370.3120351 (sms, whattsapp, telegram).
 
Informazioni ulteriori su https://granosalis.org/corsi-ed-eventi/ e su http://www.archeologiaarborea.org/it/
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste a Claudia Renzi: info@granosalis.org
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/2162378247176860/

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *