Mar. Giu 15th, 2021

Inaugurati i giardini di via Garibaldi e il parco di via XX Settembre

 
Sono stati inaugurati questa mattina i riqualificati giardini di via Garibaldi e il rinnovato parco di via XX settembre. Alla cerimonia, accompagnata dalle note della Banda Città di Umbertide, erano presenti il sindaco, altri membri della giunta comunale, la dirigente scolastica del I Circolo, Gabriella Bartocci, monsignor Pietro Vispi, i giovani alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia “Giuseppe Garibaldi” accompagnati dai loro insegnanti e numerosi cittadini.
Nello specifico gli interventi hanno riguardato la sistemazione dei giardini attraverso il rifacimento delle cordolature esistenti e dei vialetti del giardino all’italiana adiacenti la facciata della scuola primaria “Garibaldi” e la sistemazione dell’area circostante il monumento ai Caduti, di cui è stata effettuata idonea pulizia dei materiali lapidei. Oltre a ciò l’area è stata interessata anche da uno specifico progetto di sistemazione del giardino.
All’interno del parco lungo via XX Settembre è stato creato invece un nuovo spazio giochi. Sono state sostituite le vecchie attrezzature ormai vetuste con una nuova altalena, una composizione a torri con scivoli e nuovi giochi a molla, uno dei quali è stato donato dall’associazione “Per sempre noi”. E’ stato quindi realizzato un nuovo camminamento senza barriere architettoniche e installate nuove panchine.
Al termine della cerimonia del taglio del nastro dei giardini di via Garibaldi e del parco di via XX Settembre, la festa si è spostata all’interno del giardino della scuola dell’infanzia dove alla presenza delle autorità cittadine è stato inaugurato un nuovo gioco, il cui acquisto è stato possibile grazie alla generosità dei genitori e negozianti di Umbertide.
Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *