Mar. Giu 15th, 2021

Venerdì 12 aprile, alla piscina comunale di Umbertide il campionato regionale di nuoto fisdir-finp-cip

Venerdì 12 aprile, alla piscina comunale di Umbertide, si terrà il Campionato regionale di nuoto FISDIR-FINP-CIP. organizzato dall’Asd La Pantera Onlus con il patrocinio del Comune di Umbertide, della Cooperativa sociale Asad e delle associazioni Gruppo Volontari Umbertide, Agad ed Oltre la parola ed in collaborazione con il Distretto Alta Valle del Tevere dell’Usl Umbria 1, il Cesvol  Umbria e le sezioni regionali di CIP (Comitato Italiano Paralimpico), FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale).
Questo il programma:
ore 9,15 – Arrivo società
ore 9,45 – Riunione tecnica
ore 10 – Inizio gare
ore 12 – Fine gare
Al campionato parteciperanno 6 società (Tarsina Gualdo Tadino, KT Gubbio, Peter Pan Bastia Umbra, Beata Margherita Città di Castello, Amatori Libertas Perugia e La Pantera Umbertide) per un totale di oltre 30  atleti.
Sono ormai 9 anni che la Piscina comunale di Umbertide ospita i Campionati regionali di nuoto FISDIR-FINP-CIP grazie all’impegno de La Pantera, associazione nata nel 2001 che nel corso degli anni ha organizzato anche campionati di atletica, bocce e calcio a 5 ed è stata protagonista di numerose iniziative legate al mondo della disabilità e non solo: il sodalizio conta oggi 15 atleti iscritti alla FISDIR che praticano nuoto, atletica, bocce, calcio a 5 e tennistavolo.
Gli organizzatori ringraziano i partner dell’iniziativa Azzurra Piscine, Fiodena Swim Team e Pizzeria Degusto, oltre a Tommy Guerri per la grafica e lo sportello di Città di Castello del Cesvol Umbria per la stampa.
Risultati e foto delle gare verranno pubblicati sulla pagina Facebook de La Pantera.
 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *